Natale sta arrivando!!
L’attuale emergenza pandemica continua ad imporci l’adozione di misure di prevenzione e di comportamenti misurati ed attenti; pertanto, per il momento, restano ancora un ricordo le calorose e vivaci manifestazioni, spesso canore, in cui ci si scambiavano collettivamente gli auguri.
Il prof. De Paolis ha però voluto regalare ugualmente a tutti noi l’emozione di quella magica atmosfera di anni fa, anche se solo virtualmente. Tutte le classi della scuola secondaria di Muro e Palmariggi, martedì 21 dicembre, penultimo giorno di lezione prima delle vacanze, alle ore 10,30, si sono riunite tramite Meet della Gsuite per assistere ad una piccola rappresentazione musicale, preparata ed organizzata dal professore con gli alunni della classe 1^A Secondaria di Muro, i quali, rigorosamente dotati di mascherina ed opportunamente distanziati, dall’aula di Musica, hanno intonato la canzone “Buon Natale” di Enzo Iacchetti. Di seguito, tre alunni della classe 3^A hanno addolcito le nostre orecchie musicando, con chitarra e triangolo, l’arcinota “Jingle Bells”, simbolo universale del Santo Natale.
E’stata un’esplosione di emozioni che ci hanno scaldato il cuore consentendoci la condivisione degli Auguri di Buone Feste. E’stato piacevole e bello sentirci tutti coinvolti in questo momento comune e di gioia che ha spezzato per 15 minuti la routine della nostra quotidianità scolastica.
Auguroni di Buon Natale a tutti!!
Web editor